GTSniper

Comportamento in Gara

Regolamento gare e sorpassi. Ringrazio un vecchio amico per questa bella spiegazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ELLLLLLLAAAAAAAAAAAAA

    Group
    Administrator
    Posts
    493
    Location
    Termini Imerese

    Status
    Offline
    COMPORTAMENTO IN GARA (LEGGERE ATTENTAMENTE)

    Quando si è in gara e ci si trova ad effettuare un sorpasso su una vettura che ci precede, bisogna essere sicuri di farlo senza creare alcun contatto o danno all’avversario, il sorpasso è arte non fortuna. In questo caso se ci dovesse essere un contatto durante il sorpasso che comporta al pilota che vi precede un’uscita di pista o un traverso, siete tenuti ad aspettarlo e a ridargli la posizione nel primo punto della pista sicuro senza creare pericolo per nessuno anche se perderai diverse posizioni. Chi non ridarà la posizione prenderà immediatamente una penalità (no qualifiche gara successiva o nessun punto in caso di ultima gara del campionato o anche sec di penalita nella stessa gara corsa).

    Difendersi da un sorpasso può diventare più pericoloso di un sorpasso. E’ giustissimo difendere con i denti la propria posizione perché queste sono gare e non passeggiate,ma comunque bisogna farlo usando la testa, senza andare a creare situazioni di pericolo, tipo staccare all’impossibile finendo la staccata appoggiati al paraurti dell’avversario oppure andando a zig zag per la corsia per creare nervosismi. Queste manovre verranno punite (con degli avvertimenti e se piu gravi con penalita).

    In caso di doppiaggio il doppiato dovrà spostarsi dalla traiettoria ideale e far passare l'avversario senza arrecare danno.

    Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge.

    SORPASSO - REGOLA DELL'AFFIANCAMENTO

    se, prima della staccata, cioè prima del punto di frenata, non si è almeno affiancati all'avversario, non si è conquistato il diritto di proseguire il sorpasso; quindi bisogna annullare la manovra di sopravanzare riaccodandosi o mettersi in modo da non ostacolare l'avversario. Se sei affiancato, o meglio ancora, hai superato di mezza vettura l'avversario, puoi proseguire nel tentativo di sopravanzare, ma rispettando lo spazio e la traiettoria dell'avversario.
    Questa regola non può valere nei casi "anomali": errore dell'avversario, situazioni di rallentamenti a causa di incidenti o errori.

    Di seguito alcuni esempi. la vettura di colore ROSSO è la macchina che tenta il sorpasso ai danni della vettura BLU.


    Nell'esempio qui di seguito, la vettura ROSSA non è riuscita ad affiancare l'avversario prima della frenata. Dovrà dunque rinunciare al sorpasso riaccodandosi.


    Qui, invece osserviamo un affiancamento riuscito. Siamo prima del punto di frenata e la vettura ROSSA ha acquisito il diritto di proseguire la manovra di sorpasso. Dovrà, in ogni caso, rispettare lo spazio dell'avversario tenendosi all'interno della curva lasciando la traiettoria esterna libera.


    Edited by SniperFlc - 17/8/2012, 14:12
     
    Top
    .
  2. Zz3nn4rm4nd027
     
    .

    User deleted


    quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  3. [RV]XSicilyKiller97X
     
    .

    User deleted


    Ottima guida ;)
     
    Top
    .
  4. davinci900
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
3 replies since 16/8/2012, 20:47   135 views
  Share  
.