-
.
WORLD ENDURANCE SERIES (W.E.S.)
La WES è il campionato endurance del GTSniper per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo impiegate in gare di durata, è organizzato dagli Amministratori Sniperflc e Cryskull.
Questa competizione è caratterizzata dalla carriera del pilota con promozioni e retrocessioni, dal Team personale e dagli sponsor.
Le Categorie ammesse sono la Gr.1 e la Gr.3 che parteciperanno nella stessa gara endurance. Le vetture sono state ben selezionate dagli amministratori per rendere il campionato più competitivo e divertente possibile.
La WES offre l'opportunità a tutti i nuovi iscritti di iniziare creando il proprio Team con un massimo di 4 sponsor che potranno aumentare o diminuire in base al rendimento del team durante la carriera e partecipare alle 8 gare previste nel campionato.ECCO COME FUNZIONA LA WES
•PRIMA FASE:
Per partecipare alla WES basta semplicemente contattare gli amministratori "SniperFLC - Cryskull"
•SECONDA FASE:
Iniziare facendo dei test con il fine di scegliere la vettura adatta a voi
•TERZA FASE
Scegliere lo sponsor e creare la livrea come da regolamento e partecipare alle gare, essere sempre puntuale e corretto sia in pista sia con i piloti avversari.
Soprattutto "Mai mollare!" buona fortuna
LO SPONSOR
Per i nuovi iscritti ci sarà l'opportunità di avere quattro sponsor per iniziare il campionato. Gli sponsor sono divisi in:
Esempio:
1) Sponsor principale a scelta
2) Sponsor gomme
3) Sponsor cerchioni e/o freni
4) Sponsor olio e/o carburante
Oltre ai quattro sponsor di base, alla fine di ogni stagione WES gli sponsor potranno aumentare come diminuire ad un massimo di tre sponsor, dipende dal rendimento del Team.
Esempio:
Arrivando nelle prime tre posizioni a fine campionato riceverete l'offerta di tre sponsor, sarete voi a confermare la trattativa.
Livrea da regolamento
oltre al solo correre abbiamo voluto inserire la possibilità di sfruttare l'editor livree per dare un tocco di personalizzazione e creatività.
La livrea potrà essere modificata solo da chi starà nella categoria Gr.3, in più dovrà rispettare delle regole a norma per il campionato.
- Obbligatorio usare l'adesivo qui presente con sfondo verde, sponsor DHL e usare un numero a scelta che non sia uguale a quello di un altro pilota. Il numero a sfondo verde sponsor DHL dovrà essere posizionato nelle fiancate, a seguire il logo con scritta " PRO" accanto al numero, posizionato nei laterali, sul cofano e sul posteriore della vettura. La vettura dovrà utilizzate cerchi in lega unico dado di fissaggio.
Esempio:
Lato destro e sinistro
Posteriore
- Nella zona cofano, rendere visibile il numero a sfondo verde ma con sponsor "WEC"
Esempio:
Cofano
- Oltre alla cura del numero WES ci sarà da rispettare e mettere a norma anche la vettura munita di questi altri tre simboli importanti. Ecco dove andarli a mettere.
Esempio:
Segnale per Ganci sportivi e apertura cofano
Sono ammesse solo livree personalizzate in gr.3, a condizione che queste non turbino la pubblica morale o siano a sfondo sessuale, politico o religioso.
COMPORTAMENTO IN PISTA
A chi sta davanti, in fase di sorpasso, è consentito un solo cambio di traiettoria.
Dopo un fuoripista è vietato rientrare in pista senza assicurarsi di non danneggiare o rallentare gli avversari che stanno sopraggiungendo.
REGOLE IN GARA
Ogni pilota durante ogni gara dovrà rispettare:
•La partenza lanciata che verrà fatta dai piloti e le vetture dovranno mantenere la distanza di metà vettura tra loro e rispettare la velocità di 100kmh.Non è consentito il sorpasso. se un pilota dovesse fare testacoda durante il giro di lancio, il pilota in questo caso dovrà lasciar passare tutti e partire ultimo
•Il cambio della mescola obbligatoria da usare per 5 giri
•All'entrata e all'uscita deve essere rispettata la linea bianca continua senza tagliarla
In caso di carburante a secco la vettura rallenta fino agli 80kmh, in questo caso dopo gli 80kmh mollare l'acceleratore e lasciare scorrere la vettura e se il caso ritirarsi posteggiando la vettura fuori dal tracciato oppure all'interno dei box
•Rispettare eventuali regole eccezionali date dagli amministratori prima di ogni evento
•Rispettare sia piloti che amministratori perché questo campionato richiede molto lavoro e tempo.
PENALITÀ
-Penalità variabile: decisioni dopo gara diverse dalle successive elecate.
-Penalità di base : partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità lieve : meno 2 punti e partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità Media : meno 4 punti e partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità Grave : meno 6 punti e partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità Squalifica : danneggiare tutti facendo STRIKE in partenza o durante la gara.
PROMOZIONE E RETROCESSIONE
La WES prevede lo spostamento dei piloti nelle varie categorie, in base ai risultati di fine stagione.
A termine campionato, i primi due piloti classificati potranno accedere nella categoria direttamente superiore, mentre l'ultimo/i retrocede/no nella categoria inferiore.
Non subiranno retrocessione o promozioni il primo e l'ultimo pilota della categoria massima e della categoria minima;
E' ammessa la rinuncia di avanzamento alla categoria superiore solo se la categoria ha già il massimo dei piloti consentiti.
La categoria Gr.1 prevede solo sei piloti mentre in Gr.3 il restante dieci.
SISTEMA ZAVORRE
I primi 3 classificati saranno limitati con la zavorra, trasformata in "Punti Peso".Ogni volta che il pilota classificato arriva a podio la sua zavorra aumenterà.
-Il Primo in classifica avrà +3 punti peso;
-Il Secondo in classifica avrà +2 punti peso;
-Il Terzo in classifica avrà +1 punto peso;
In caso di aggiornamento posizioni in classifica i punti prestazione ritorneranno in modalità predefinita.IMPOSTAZIONI LOBBY
REGOLAMENTO LOBBY
IMPOSTAZIONI DI BASE/STANZA
•Modalità stanza: Prove/Gara di
durata
•Privacy stanza: Solo amici
•Nome stanza: WES (seguito dal nome circuito e numero gara)
•Tipo di gara: Gara combattuta
•Host fisso: No
•Numero Max di partecipanti: 16
IMPOSTAZIONI EVENTO/GARA
•Condizioni meteo soleggiato/nuvoloso
•Durata prove libere: 30 minuti effettuate il giorno precedente alla gara
•Durata gara: 60 minuti
•Tipo di partenza: Lanciata organizzata e spiegata a tutti i piloti partecipanti
•Griglia di partenza: Pole al più veloce impostata dall'host
•Turbo: Disattivato
•Intensità scia: Realistica
•Danni visibili: Si
•Danni meccanici: Ridotti
•Usura gomme: ×3
•Consumo carburante: ×2
•Carburante iniziale: 100lt.
•Aderenza su bagnato/bordo pista: Realistica
•Tempo per completare la gara: 120 secondi
IMPOSTAZIONI REGOLAMENTO
•Filtra per categoria: Gr.1/Gr.3
•Le vetture sono state bilanciate ed il regolamento prevede l'utilizzo di due mescole obbligatorie(Medie e Dure) compiendo a pieno cinque giri per ogni mescola
•Restrizione livrea: livrea personalizzata rispettando sponsor, numeri e simboli del regolamento che sono obbligatori
IMPOSTAZIONI PENALITÀ
•Trasparenza durante la gara: Nessuna
•Penalità taglio qualifiche: Annulla tempo
•Penalità taglio gara: Ridotte
•Rilevamento collisione con muretto: No
•Penalità per contatto laterale: No
•Correzione direzione veicolo dopo collisione: No
•Riposiziona le auto quando escono dal tracciato: No
•Regole bandiere: Si
LIMITA OPTIONI DI GUIDA
•Aiuto controsterzo: Proibito
•Controllo stabilità: Proibito
•Traiettoria assistita: Proibito
•Controllo trazione: Nessun limite
•ABS: Nessun limite
Pilota automatico: Proibito
PUNTEGGI EVENTO
?????
Le vetture qui sotto elencate saranno soggette se necessario a variazioni anche durante il campionato.CATEGORIA GR.1
(LMP1)
AUDI
•R18(Audi Sport Team Joest) 2016
Potenza 100% - Peso 99%
NISSAN
•GT-R LM Nismo 2015
Potenza 94% - Peso 95%
PORSCHE
•919 Hybrid(Porsche Team) 2016
Potenza 96% - Peso 100%
TOYOTA
•TS050 Hybrid (Toyota Gazoo Racing) 2016
Potenza 100% - Peso 100%CATEGORIA GR.3
(GTPRO)
ASTON MARTIN
•V12 Vantage
Potenza 100% - Peso 96%
CHEVROLET
•Corvette C7 Gr.3
Potenza 92% - Peso 93%
BMW
•Z4 GT3
Potenza 102% - Peso 105%
DODGE
•Viper SRT GT3-R
Potenza 73% - Peso 93%
FERRARI
•458 Italia GT3
Potenza 91% - Peso 101%
FORD
•Mustang Gr.3
Potenza 96% - Peso 93%
HONDA
•Nsx GT3
Potenza 90% - Peso 95%
PORSCHE
•911 RSR
Potenza 101% - Peso 110%
Edited by SniperFlc - 14/1/2018, 15:35 -
.
Tarik
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
- LMGTP 2015.
Terzi Posti:
- Campionato GTpro.
IronMan:
-
FairPlay:
- -
.
Silverstone GP
Arrivo:
Colore rosso = Lmp
Colore blu = GTpro
1- Cruskull
2- Sniperflc
3- Panzergerbi
4- Danilo1grazie
5- Gianludea
6- F1vayron1001
7- Tarik
8- Garasa
9- Gewas91
10- SilvioSala
11- Roby
12-
Classifica dopo Gara 1:
Lmp
1- Cryskull = 10
2- Sniperflc = 7
3- Panzergerbi = 5
4- Danilo1grazie = 3
5- Gianludea = 2
6- TM27formula = 0
GTpro
1- F1vayron1001 = 10
2- Tarik = 7
3- Garasa = 5
4- Gewas91 = 3
5- SilvioSala = 2
6- Roby =1
Penalizzati:
/
Immagini: -
.
Giorno 21 luglio ore 21:00 -
.
Ok -
.
Regolamento WES classe GT4 Extreme (GT4E)
La "Carriera GTSniper" è la simulazione della carriera di un pilota caratterizzata da cambi di categoria tramite promozioni e retrocessioni e dando la possibilità di poter partecipare con la propria squadra ufficiale creata precedentemente del nostro forum.
Le classi che affronterete saranno:
-Classe Le Mans prototype (LMP)
-Classe GTprofessional (GTpro)
-Classe GT4 Extreme (GT4E)
La classe GT4 è la categoria di base dedicata ai nuovi iscritti.
Impostazioni Evento:
Giri -> Gara di durata di 30 minuti.
Tipo di partenza -> Dalla griglia fermi.
Tempo per completare la gara -> 180 sec.
Aderenza ridotta su bagnato/bordo pista -> realistica.
Danni meccanici -> ridotti.
Consumo gomme e carburante -> veloce.
GOMME -> obbligo di utilizzo di due mescole differenti
Obbligatoria una(1) sosta
Vietato toccare la linea di entrata e uscita boxRestrizioni Evento:
ABS = 0 -> obbligatorio
TCS =disattivato
Antipattinamento = disattivato
Sterzata attiva = disattivato
Controllo stabilità = disattivato
traiettoria ideale = disattivatoRestrizioni generali di gara
Per risultare classificati basterà almeno compiere il 50% della gara .
Il consumo del carburante è molto importante perchè è obbligatorio fermarsi e ritirarsi se finisce.
AURICOLARI: spenti durante la gara fatta eccezione per SniperFlc(Amministratore).Cambio di traiettoria
A chi sta davanti, in fase di sorpasso, è consentito un solo cambio di traiettoria. Questo potrebbe essere rischio di penalizzazione.Rientro in pista dopo un'uscita
E' vietato rientrare in pista senza assicurarsi di non danneggiare o rallentare gli avversari che stanno sopraggiungendo. Questo potrebbe essere rischio di penalizzazione.Promozione e Retrocessione
La carriera prevede lo spostamento dei piloti nelle varie categorie, in base ai risultati di fine stagione.
A termine campionato, i primi due piloti classificati potranno accedere nella categoria direttamente superiore, mentre l'ultimo/i retrocede/no nella categoria inferiore.
Non subiranno retrocessione o promozioni il primo e l'ultimo pilota della categoria massima e della categoria minima;
E' ammessa la rinuncia di avanzamento alla categoria superiore solo se la categoria ha già il massimo dei piloti consentiti.Qualifiche
Le qualifiche si svolgeranno prima della gara. Durata qualifiche: 5 minuti.Penalità
-Penalità variabile: decisioni dopo gara diverse dalle successive elecate.
-Penalità di base : partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità lieve : meno 2 punti e partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità Media : meno 4 punti e partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità Grave : meno 6 punti e partenza dall'ultimo posto in griglia.
-Penalità Squalifica : danneggiare tutti facendo STRIKE in partenza o durante la gara.Classe GT4 Extreme(GT4E)
Vetture ammesse alla classe GT4E
Peso da rispettare per tutte le vetture di: 1420 kg.
- BMW M4 Coupé '14 ( 310 cv )
- Chevrolet Corvette Stingray (C7) '14 ( 300 cv )
- Ford Mustang Boss 302 '13 ( 325 cv )
- Jaguar XKR-S '11 ( 310 cv )
- Aston Martin V12 Vantage '10 ( 320 cv )
- Chevrolet Camaro SS '10 ( 310 cv )
- Ferrari 458 Italia '09 ( 300 cv )
- Lamborghini Gallardo LP 560-4 '08 ( 325 cv / 1400Kg )
- Nissan GT-R Black edition '12 ( 295 cv )
- SRT Viper SRT10 Coupe '06 ( 310 cv )
- Alfa Romeo 8C Competizione '08 ( 312 cv )
- Lexus IS F '07 ( 302 cv )Assegnazione Punteggio
Posizione 1 = 23 Punti
Posizione 2 = 20 Punti
Posizione 3 = 18 Punti
Posizione 4 = 16 Punti
Posizione 5 = 14 Punti
Posizione 6 = 12 Punti
Posizione 7 = 10 Punti
Posizione 8 = 8 Punti
Posizione 9 = 6 Punti
Posizione 10 = 4 Punti
Posizione 11 = 2 Punti
Posizione 12 = 1 Punto
Posizione 13 = 1 Punto
Edited by SniperFlc - 28/7/2015, 09:05 -
.
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
-
Terzi Posti:
-
IronMan:
-
FairPlay:
- World Endurance Series(WES) classe GTpro -
.
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
-
Terzi Posti:
-
IronMan:
- World Endurance Series(WES) classe GTpro.
FairPlay:
- -
.
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
-
Terzi Posti:
-
IronMan:
- World Endurance Series(WES) classe Lmp
FairPlay:
- -
.
FASTANDFURIOUSRACING TEAM
Trofei Vinti:
-World Endurance Series(WES)classe Lmp -
.
GianludeaGT
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
- World Endurance Series(WES) classe GTpro, Trofeo 24H Nurburgring, Campionato GTpro.
Terzi Posti:
-
IronMan:
-
FairPlay:
-
Edited by SniperFlc - 28/7/2015, 10:34 -
.
Zenna
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
-
Terzi Posti:
- World Endurance Series(WES) classe GTpro.
IronMan:
- -
.
W-Felipemassa-W
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
-
Terzi Posti:
- Trofeo Le Mans 2014 classe GTpro.
IronMan:
-
FairPlay:
- -
.
Cryskull
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
- World Endurance Series(WES) classe Lmp.
Terzi Posti:
- Trofeo Le Mans 2014 classe GTpro, Trofeo 24H Nurburgring
IronMan:
-
FairPlay:
-
Edited by SniperFlc - 28/7/2015, 10:25 -
.
TM27formula
Poleman:
-
Primi Posti:
-
Secondi Posti:
- Trofeo Le Mans 2014 classe Lmp.
Terzi Posti:
-
IronMan:
-
FairPlay:
- World Endurance Series(WES) classe GTpro
Edited by SniperFlc - 14/1/2015, 14:45